Guida all’uso della piattaforma di Teleconsulto
Per usufruire della piattaforma di Teleconsulto sono necessari alcuni passi:
1. Prenotazione
È possibile prenotare un teleconsulto tramite i consueti canali di prenotazione per la Libera Professione, indicati al link https://www.ospedaleisolatiberina.it/prenotazioni/liberaprofessione/ Qualora decidesse di prenotare la prestazione in autonomia Online, inserisca la parola “teleconsulto” nella barra di ricerca dell’elenco prestazioni come rappresentato nell’immagine sottostante:

Figura 1 – esempio prenotazione online
2. Pagamento
Alla fine della prenotazione, sarà possibile effettuare il pagamento immediatamente oppure nei giorni precedenti al teleconsulto, sempre tramite il portale prenotazioni online:


Figura 2 – pagamento/accettazione
3. Registrazione
(Questo passo è necessario solo la prima volta che si usa la piattaforma)
Dopo la prenotazione del Teleconsulto, verrà inviata una mail da noreply@consis.eu con oggetto Registrazione su HOspitality e un link per la registrazione. HOspitality è la piattaforma di Teleconsulto adottata dall’Ospedale Isola Tiberina.

Figura 3 – registrazione
4. Installazione dell’app sul telefono
(Questo passo è necessario solo la prima volta che si usa la piattaforma, dopo la registrazione)

Marian è il nome della mobile app della piattaforma di Teleconsulto HOspitality. L’app è scaricabile sia dagli store Apple che Android, e servirà per effettuare la videochiamata di Teleconsulto.


Figura 4 – download app
5. Caricamento di eventuali documenti
Prima della visita le sarà possibile caricare file, immagini e altri documenti che saranno visibili al
medico prima e durante la visita. Può trovare maggiori informazioni nel Video tutorial presente a
questo link: https://youtube.com/shorts/uVOG7lkj1Yk

Figura 5 – caricamento documenti
6. Avvio del teleconsulto
Il giorno del Teleconsulto, all’ora dell’appuntamento, per avviare la videochiamata è necessario aprire l’app Marian e seguire i passi mostrati nel video tutorial, a questo link: https://youtube.com/shorts/Bcopo6Kk9Ww


Figura 6 – avvio del teleconsulto

Per quanto riguarda l’uso dell’app Marian (passi 3, 4, 5 e 6), è disponibile un supporto telefonico al numero 3351384353

